"Odio questa devozione!"


In occasione di un diagnostico, del quale ho pubblicato il resoconto con il titolo “Il male ha messo piede dentro casa sua” https://www.youtube.com/post/UgkxdoeegCLHRFIIO9qzesOTcbQ3R-Ol9T_u , il demonio ha detto, in riferimento alla devozione alle anime del Purgatorio, “odio questa devozione perché pregano molto e salvano”.
Da Medjugorje la Madonna ha diffuso il messaggio “Cari figli, Oggi desidero invitarvi a pregare ogni giorno per le anime del Purgatorio. Ad ogni anima è necessaria la preghiera e la grazia per giungere a Dio e all'amore di Dio. Con questo anche voi, cari figli, ricevete nuovi intercessori, che vi aiuteranno nella vita a capire che le cose della terra non sono importanti per voi; che solo il cielo è la meta a cui dovete tendere. Perciò, cari figli, pregate senza sosta affinché possiate aiutare voi stessi e anche gli altri, ai quali le preghiere porteranno la gioia. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!” Messaggio, 06. novembre 1986.
Quindi, in risposta alla nostra preghiera in suffragio, otteniamo in contraccambio la loro incessante preghiere per le nostre necessità spirituali e fisiche. Il demonio ha detto “che pregano molto e salvano”. Preghiamo quindi ogni giorno per le anime sante del Purgatorio e chiediamo ogni giorno la loro intercessione per le nostre necessità, soprattutto per la nostra salvezza eterna. Siccome il demonio, odia tale devozione, fa di tutto per farla cadere in disuso. Non permettiamoglielo. A noi non costa nulla inserire nelle nostre intenzioni di preghiera anche la finalità in suffragio, non solo per i nostri cari defunti, ma per tutte le anime in Purgatorio, soprattutto per quelli per cui nessuno prega. Oltre ad un atto d’amore verso il prossimo sofferente, è un proficuo “investimento spirituale”. Supplichiamo quindi come intercessori i santi ma, accanto ad essi, invochiamo anche le anime sante del Purgatorio.