Prega per me

 

 

Molte persone si rivolgono ad altri (singoli e gruppi di preghiera) per ottenere un aiuto quando necessitano di grazie spirituali e fisiche per se stessi e/o per i propri familiari.

Si tratta indubbiamente di un'ottima iniziativa, in quanto la preghiera comunitaria (Matteo 18,19) è potentissima. Ciò premesso è opportuno chiarire alcuni concetti fondamentali per non diluire o disperdere l'efficacia dell'iniziativa. La richiesta di "collaborazione" nella preghiera non dev'essere considerata alla stregua dell'accensione di una candelina, ma richiede la doverosa partecipazione alla preghiera. Tizio non deve solo chiedere di pregare per lui, ma di pregare assieme a lui. A Lourdes, in occasione di una Messa per gli ammalati sentii la seguente frase molto emblematica. Il sacerdote disse "Siamo qui a pregare per gli ammalati, con gli ammalati". Purtroppo molte persone accendono solo le candeline e poi fanno altro. La preghiera è un dovere di tutti, non solo di qualcuno e la preghiera degli altri esige la collaborazione dei richiedenti.

Ricevo molte richieste di preghiera e a tutti rispondo "Certamente, comunque suggerisco di partecipare ai nostri incontri di preghiera di guarigione-liberazione-protezione-conversione on line (che non hanno scadenza, come ha affermato il demonio in "Intervista al demonio due) https://www.youtube.com/playlist... . Tali gruppi sono stati creati apposta. Partecipando ai medesimi, ogni volta che lo desidera e con la massima comodità, il richiedente può avvalersi delle mie preghiere unite a quelle di centinaia di persone. La stessa risposta la fornisco a quanti vorrebbero, dopo un diagnostico, che continuassi a pregare per loro in quanto si sono sentiti bene per alcuni giorni. Anche a loro rispondo che le stesse preghiere le possono ricevere in occasione dei nostri incontri di preghiera sopra indicati, durante i quali possono avvantaggiarsi dei canti preghiera di Grazia (che bruciano i demoni, come affermato da satana stesso in "Intervista al demonio due") e della sua particolare intercessione dal Paradiso.