Salvatevi da questa generazione perversa

 

E Pietro disse: «Pentitevi e ciascuno di voi si faccia battezzare nel nome di Gesù Cristo, per la remissione dei vostri peccati; dopo riceverete il dono dello Spirito Santo.  Per voi infatti è la promessa e per i vostri figli e per tutti quelli che sono lontani, quanti ne chiamerà il Signore Dio nostro».  Con molte altre parole li scongiurava e li esortava: «Salvatevi da questa generazione perversa». (Atti 2,38)

La sacra Scrittura in quanto Parola di Dio ha un valore eterno, di conseguenza il monito dello Spirito Santo “Salvatevi da questa generazione perversa», proclamato mediante il Papa Pietro, vale anche per noi.

La Madonna invita i “cari figli” al pentimento e alla preghiera anche per la conversione dei peccatori, un dovere che dobbiamo espletare per amore del prossimo. Questo invito della Madre Celeste non annulla però il monito dello Spirito Santo riguardo al salvarci da questa generazione perversa. Mai forse come oggi abbiamo avuto a che fare con una generazione blasfema, ribelle a Dio e alla Sua legge, violenta, arrogante, indifferente, idolatra, cinica, impudica, lussuriosa, che parla di pace e fomenta le guerre, che tutela Caino e trascura Abele, affetta da cristianofobia ecc.

Salviamoci quindi, in obbedienza al monito dello Spirito Santo, da questa “generazione perversa” perché i castighi sono alle porte! https://www.youtube.com/watch?v=vh4dIMnkp50