L’infinito amore di Dio e la stupidità umana

 

“Due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, ma riguardo l’universo ho ancora dei dubbi”

Albert Einstein

 

La celebre frase di Einstein è la fotografia dell’umanità che, nonostante i segni che Dio Creatore ha donato alla stessa nel corso dei secoli, agisce in contrapposizione alla Sua Eterna Parola. Il Signore invita all’amore verso Dio e il prossimo e l’uomo non vede l’ora di provocare guerre in famiglia, negli ambienti circostanti e nel mondo, con tutto il male che ne deriva.

Il Signore, tramite i profeti e la Regina dei profetti, richiama l’umanità alla conversione e all’amore ma l’umanità si comporta con totale indifferenza a tali richiami. Dio Padre, tramite l’Incarnazione del Figlio e la successiva Crocifissione ha riscattato l’umanità che era finita in balia di satana e molti uomini insultano, irridono al Crocifisso http://www.genitoricattolici.org/valore%20Crocifisso.htm e non lo vogliono neppure vedere.

Gesù ha sconfitto il Male assoluto (satana) e molti uomini cercano il demonio per ottenere onori e prebende per un brevissimo periodo, a confronto dell’eternità di dannazione mostrato dalla Madonna a Fatima (visione dell’inferno).

Siamo sull’orlo di una guerra nucleare, in grado di distruggere il pianeta e di far finire all’inferno milioni di persone indifferenti a Dio e alla Sua legge, ed ogni scusa è buona per continuare le guerre, nonostante le ammonizioni di Bergoglio agli armieri e gli inviti alla pace https://www.avvenire.it/attualita/pagine/papa-francesco-snobbato-dai-media-su-armi-pace-ucraina-russia#google_vignette che quasi tutti i mass media snobbano.

Il Signore ha creato l’universo mediante leggi perfette  https://www.youtube.com/watch?v=M98B_JhT6nY    e con indicazioni ben precise contenute nella Bibbia e l’uomo sta cercando in molti modi di attuare una creazione alternativa, in opposizione a quella divina. E potremmo continuare.

Ciò che lascia comunque stupefatti è l’infinito amore di Dio nei confronti dell’umanità, nonostante l’infinita stupidità della medesima, come ha ben detto Einstein. Fino all’ultimo istante della nostra vita il Dio d’amore ci lancia gli impulsi alla conversione per impedirci di finire all’inferno a far compagnia a colui che contribuisce a istupidire l’umanità.