Un passo dal Paradiso

 

C’è una situazione in cui alcune persone si sono trovate. È’ la sensazione di sentirsi come sollevati da terra, di essere profondamente sereni, di vivere in un’atmosfera paradisiaca. Padre Dario Betancourt ne parla in occasione di una sua testimonianza di guarigione da un tumore (la si trova in internet). Potremmo definirla come un’atmosfera quasi estatica, con la differenza che tutto attorno è chiaramente visibile.

Per trovarsi in tale situazione, che capita qualche volta per un periodo più o meno lungo (minuti od ore), è necessario pregare con assiduità e non a singhiozzo, utilizzare spesso i momenti di Adorazione del Santissimo o della Croce https://www.youtube.com/playlist?list=PLrMEZEjI1zs2-muqDoaMpbkC3FPyFUeth ed  è altresì doveroso depurarsi dal can can massmediatico con i relativi corollari di angosce, paure, ansie (create ad arte per schiavizzare la popolazione).

In risposta all’assiduità del comportamento di contemplazione e di preghiera il Signore dona quest’atmosfera para estatica. È come se la Madre Celeste tenesse in braccio per un momento i cari figli e poi li appoggiasse sulla soglia del Paradiso, donandogli la leggerezza dell’essere.

Qualcuno attribuisce tali momenti anche alla particolare vicinanza di anime sante, tra le quali vanno annoverati i familiari che sono sia in Paradiso sia sempre vicini a noi.