Un vero cristiano e un vero Bergogliano

Esiste differenza tra un vero cristiano ed un vero Bergogliano? Teoricamente la domanda non avrebbe senso, dato che le due figure dovrebbero coincidere, in quanto entrambi devono porre Dio (quindi la Sua eterna Parola al primo posto nella propria vita Mt. 4,4 – Mt 28,20 – Mt. 16,23 - Galati 1,6 seg. Ecc.).

Purtroppo non è così e capita che il vero Bergogliano si schieri sempre e comunque a favore di Bergoglio anziché di Gesù e, di conseguenza, difenda Bergoglio a spada tratta anche se messo di fronte ad evidente documentazione. Mi spiego meglio. In occasione di precise e documentate affermazioni o comportamenti di Bergoglio, riportate nel seguente link http://www.genitoricattolici.org/Il%20papa%20che%20piace%20al%20mondo/Il%20blasfemo%20Bergoglio.htm , fatti mai avvenuti con i Papi precedenti, la reazione di un vero cristiano dovrebbe essere inizialmente di comprensibile stupore e/o di incredulità ma, messo poi di fronte all’evidenza documentale, dovrebbe schierarsi dalla parte dell’offeso Gesù Cristo (vero Dio e vero uomo) e non giustificare a tutti i costi l’operato dell’uomo Bergoglio. Gesù, con il famoso “Lungi da me satana” (rivolto al Papa Pietro) è stato assai chiaro. Affermare ad esempio che Gesù (quindi Dio!!!) “Fa un po' lo scemo” è di una gravità inaudita e ingiustificabile. Nessun Papa ha mai usato una simile espressione che la si può udire dalla viva voce di Bergoglio su vari video in internet, nonostante abbiano cercato di farla sparire.

Ecco, di fronte a questa udibile affermazione un vero Bergogliano cerca di giustificarlo ad ogni costo. Anziché difendere Gesù Cristo, difende Bergoglio e pecca così di idolatria. Infatti, nessuno può essere anteposto a Dio.