Uno sguardo sul mondo

 

In una pausa durante l’adorazione del Santissimo on line https://www.youtube.com/watch?v=LdFZ_KOMEL4  , mi sono girato verso un altro computer per dare un’occhiata al menu degli avvenimenti della giornata. Scorrendo le pagine dei mass media ho notato le seguenti notizie. Un articolo riportava le liti tra i familiari degli Agnelli che si scannavano per l’eredità, un’altra evidenziava la nuova uscita del libro di Mario Giordano “Dynasty” che racconta le liti per l’eredità di note famiglie italiane, un’altra ancora faceva riferimento alla situazione di Bergoglio che per due volte ha rischiato di andare dritto davanti al Giudizio di Dio, come tutti i mortali.

Passando da una fanfara di regime all’altra, il menu non cambiava. Le solite beghe politiche, la necessità del riarmo europeo (a scapito della sanità, del sostegno alle famiglie, alla scuola ecc.) per difendere l’Europa dall’orso russo, in contrasto con chi invece ritiene che tale spauracchio sia necessario per rinforzare l’economia tedesca, in crisi per la questione automobilistica ecc.

La variazione del menu massmediatico verteva su un noto personaggio in preda alla depressione, sul re d’Inghilterra alle prese con gli effetti collaterali delle cure anticancro, sul comportamento di un noto politico che aveva maltrattato una giornalista, tirandole i capelli, nel silenzio delle femministe ecc.

Mi sono rigirato verso il Santissimo ed ho esclamato “Signore pietà. Abbi compassione di tutti noi e di questo mondo che non si occupa di Te, unico e vero Salvatore, Guaritore, Liberatore, Protettore. Che, dopo duemila anni di Cristianesimo, non spende una riga per mettere in luce la tua eterna Parola e i messaggi di Tua Madre, dimentico di quanto avvenuto in seguito all’indifferenza nei confronti degli avvisi della Madonna a Fatima. Un mondo che concede ampio spazio ai soloni che si interrogano sul male del mondo, mentre il demonio si sbellica dalle risate. Signore pietà!” ed ho continuato con l’Adorazione del Santissimo.